Back to top

Rinnovo autorizzazione

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di rinnovo autorizzazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Città di Civitavecchia …

L'autorizzazione ha una durata di nove anni, ai sensi dell'art. 27, comma 5 del Codice della strada.
 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rinnovo dell'autorizzazione di passo carrabile
Copia del documento d'identità
Titolo di proprietà della porzione immobiliare interessata dalla domanda
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Copia della ricevuta del pagamento effettuato

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Argomenti:
  • Polizia
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 16/06/2025 16:52.54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?